venerdì 21 ottobre 2011

CORSI DI AGGIORNAMENTO EDUCATION CED



Buongiorno a tutti,

Descrivo brevemente la mia storia, abito in Italia in una delle regioni più belle al mondo la Toscana, credo proprio che, grazie al clima temperato e una posizione geografica favorevole dove è possibile trovare paesaggi incantevoli costituiti da colline e un mare stupendo, non avrei potuto fare a meno di dedicarmi ad uno sport come il ciclismo che si svolge all'aria aperta.

Inizio a fare sport giovanissimo, all'età di dieci anni; dal 1983 al 1991, mi dedico a livello agonistico al ciclismo su strada, gareggiando a livello regionale e nazionale.










Dopo un periodo di apprendistato inizio a comprendere i trucchi del mestiere, arrivano i primi risultati e divento da subito un grandissimo appassionato di questa disciplina.
Quando abbandono le competizioni all'età di diciannove anni, mi dedico principalmente alla mountain bike e al mondo del fitness in particolare il body-building per potenziare la muscolatura in modo omogeneo, infatti, poiché come quasi tutti i ciclisti avevo un corpo sproporzionato tra la parte inferiore e quella superiore, decido di ascoltare il suggerimento di  alcuni medici che mi consigliano di irrobustire tutto il corpo.
Dopo alcuni anni dove svolgo Spinning® come allievo in vari centri nella provincia di Livorno deciso di dedicarmi all'insegnamento nel 2008.

Lo scopo di questo mio spazio è quello di proporre agli appassionati di ciclismo e di Spinning, alcuni suggerimenti musicali, nozioni tecniche e profili musicali legati alla disciplina.


E' possibile trovare anche alcune riflessioni personali, con articolari recuperati dal web, dove potremmo avere un confronto con le vostre e le mie esperienze.

Gli argomenti più ricercati sono soprattutto legati alla musica e alla costruzione del profilo,
credo molto nella condivisione, per crescere professionalmente dobbiamo confrontarci, la vita di ognuno di noi è fatta per andare avanti non per rimanere a guardare il tempo che passa.

Cerco per quanto mi è possibile di trovare sempre nuovi stimoli, attraverso la mia grande passione tenendomi costantemente aggiornato, studiando le nozioni legate alla scienza della formazione sia online che direttamente sul campo.

Gli argomenti più ricercati sono soprattutto legati alla musica e alla costruzione del profilo.
Credo molto nella condivisione e se vogliamo crescere dobbiamo confrontarci, la vita di ognuno di noi è fatta per andare avanti non per rimanere a guardare il tempo che passa.

Cerco per quanto mi è possibile di trovare sempre nuovi stimoli, attraverso la mia grande passione, tenendomi costantemente aggiornato e  studiando molto le nozioni legate sia alla scienza della formazione ed attraverso la formazione online che  direttamente sul campo.

Mi auguro che avrete voglia di condividerete le vostre conoscenze ed esperienze con me.
Buon allenamento a tutti, vi aspetto.
Davide Camerini







Istruttore di Spinning ®Star Level 3® Codice : 128936

Online : http://www.indoorcycleinstructor.com/


Nei siti web citati troverete;  articoli tecnici, motivazionali e pratici. la Musica per l'Indoor Cycling, Profili musicali, Tecnica, Creatività, Consigli specifici, Coaching, Audio PROfiles , Fitness Business.   

1) Corso di introduzione   Spinning ® 2008
2) Corso di Certificazione Spinning ® 2008


3) Aggiornamento Workshop  ( International master day ) 

Workshop Ws1 Spinning end Outdoor         - Master instructor De Toni -

Workshop Ws  Creative Strength                - Master instructor Josh Taylor -


Lectures  L3   Biomechanical                      - Master instructor Sara Morelli -


Lectures  L5   La comunicazione perfetta   - Master instructor Robert Ambrosini -



4) Corso di Aggiornamento Education CED Phase 2 Spinning ® Phase 2: 

CED che fornisce gli strumenti per raggiungere in maniera più completa la Certificazione STAR 1 esplorando ed approfondendo le tecniche di allenamento e quelle di insegnamento: profili, tecniche, split symbols, selezioni e scelte musicali.International master day + Education Day .

5) Corso di Aggiornamento Education CED Heart Rate Training  Spinning ® 

CED di specializzazione mirato all'approfondimento di fase 3. L'allievo può ottenere un risultato specifico solo se il suo allenamento è svolto alla corretta intensità. Imparare a gestire il proprio allenamento, a controllare il proprio cuore attraverso l'uso del cardiofrequenzimetro, ed applicare le Energy Zones sono gli obbiettivi di questa giornata.

6) Corso di Aggiornamento Education CED Mental Training  Spinning ® 

CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati alle emozioni, la connessione mente/corpo e come sono applicati nello specifico alla disciplina dello spinning. Questo corso vi porterà di insegnare ai vostri allievi modi per raggiungere le massime prestazioni, come usare la "messa a fuoco mentale" e quello che succede durante la stimolazione del sistema parasimpatico per ottenere le massime prestazioni.

7)Corso di Aggiornamento Education CED Periodicizzazione  Spinning ® 


CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati alla programmazione degli  allenamenti a lungo temine . Questo corso vi porterà di conoscere in modo affondo il concetto di “periodicizzazione  dividendo l'anno in periodi caratterizzati da tipologie di allenamento differenziato, attraverso la definizione degli obiettivi e utilizzando nel modo corretto, le zone di allenamento “ Spinning Energy Zones”.


8) Corso di Aggiornamento Education CED Cadenza Heart Rate e Profili  Spinning ® 

CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati alla relazione tra cadenza, resistenza e intensità (frequenza cardiaca),le basi per le lezioni di coaching che soddisfano gli obiettivi di formazione degli studenti.


9) Corso di Aggiornamento Education CED Intro to Using Music Like a Rockstar Spinning®

CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati alla musica che è la forza trainate dell'esperienza questo corso fornisce una panoramica dell'aere e della scienza alle base delle abilita musicali dell'istruttore di Spinning®.


10) MixMeister - Advanced Level 

CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati alla musica come trovare le modalità più opportune per mixare i brani attraverso le funzioni avanzate del software e l'utilizzo specifico per il programma Spinning®.


11) Corso di Aggiornamento Education CED Principles of Aerobic Exercise Spinning®

CED di specializzazione mirato all'approfondimento degli aspetti legati a concetto di condurre la maggior parte delle sessioni di allenamento a una frequenza cardiaca confortevole per garantire un progresso della forma fisica a lungo termine e una salute ottimale.

12) Corso di Aggiornamento Education CED Breathing to Enhance Performance and Reduce Stress Spinning®

Un viaggio informativo per capire come puoi integrare le corrette tecniche di respirazione nelle tue lezioni di Spinning® per migliorare i risultati degli allievi.


13) Corso di Aggiornamento Education CED Spinning® Energy Zones

Nel programma Spinning® riconosciamo l'importanza di sviluppare una base aerobica e di bilanciare l'applicazione di esercizi aerobici e anaerobici nel nostro programma di fitness. Tenendo presente questa scienza e gli obiettivi di fitness dei nostri ciclisti, dividiamo i formati di allenamento in cinque categorie chiamate Energy Zones™. Queste cinque zone sono Recupero, Resistenza, Forza, Intervallo e Giorno della gara. Quando conduci allenamenti secondo le linee guida Energy Zone, offri la sessione di allenamento appropriata per le varie esigenze di esercizio dei tuoi studenti. La varietà di movimenti disponibili per raggiungere le frequenze cardiache prescritte nelle Zone energetiche genera gran parte dell'eccitazione, della sfida e della creatività del programma Spinning.
cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright