lunedì 11 giugno 2018

LA TECNOLOGIA CI VIENE IN AIUTO PER LE NOSTRE LEZIONI DI FITNESS AUDIO!

Buongiorno a tutti,

Qualche anno fa preparare una lezione di fitness era abbastanza complicato, avevamo soltanto una possibilità, “utilizzare e acquistare i CD" già preconfezionati in vendita sui siti specializzati come:


I software audio musicali per fare i nostri mix erano pochissimi e quelli presenti, piuttosto difficili da utilizzare.

Inserisco come esempio, tre software audio che possono essere utilizzati, i primo 
Adobe Audition è decisamente utilizzato dai professionisti, mentre GoldWave rappresenta qualcosa di economico ma al tempo stesso interessante, l'ultimo Audacity  rappresenta da qualche anno, la scelta più semplice per l'elaborazione essendo Free, open source, e' installabile sui principali sistemi operativi in commercio come Windows, macOS, GNU/Linux  :
  • Adobe Audition è un software professionale che ha, come principale obiettivo, quello di offrire un sistema di registrazione audio multi-traccia su hard disk (hard disk recording).
  • GoldWave è un software per la manipolazione audio sviluppato da GoldWave Inc. È stato pubblicato per la prima volta nell' aprile 1993.
  • Audacity è un software di editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License. Il programma di base permette la registrazione di audio multitraccia, la loro modifica e il relativo mixaggio, inoltre grazie a plugin già inclusi è possibile intervenire su diversi parametri tra cui volume, velocità, intonazione, formato dei file salvati, normalizzazione, ecc.
Negli ultimi tempi, la tecnologia si è evoluta in modo significativo, esistono soluzioni semplici e al tempo stesso, rivoluzionarie.

Parliamo di software come Mixmeinster https://www.mixmeister.com/

È utilizzato ogni giorno da fan della musica da ballo, istruttori di fitness e coreografi che non sono DJ e non hanno esperienza di beat-mixing tracks.

Il software rappresenta un potente strumento che potete utilizzare per creare un mix dal suono professionale utilizzando i vostri file musicali e con il minimo sforzo in pochi minuti, esportare il lavoro svolto  su CD, iPod o condividerlo sul web.


Sul sito potete trovare tre versioni diverse da acquistare con caratteristiche differenti in base alle vostre esigenze. 

  • Express 
  • Studio 
  • Fusion 







MixMeister Fusion ha stabilito lo standard per combinare le prestazioni del live DJ con la precisione millimetrica del miglior software di produzione musicale.

Spero di aver fatto cosa gradita, in bocca a lupo per le vostre lezioni musicali e buon lavoro creativo.

Al prossimo argomento.

Davide











0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright