sabato 9 dicembre 2017

RIDE INTERVAL PYRAMID




Qualche giorno fa, ho preparato questa lezione e ho decido di condividere con voi il risultato,
sostanzialmente piramidale, l’intensità dello sforzo che di volta in volta diventa sempre più importante i brevi intervalli di recupero con il passare dei minuti sono più brevi.

Il profilo l’ho trovato molto gratificante, sia per me sia per tutte quelle persone che in qualche modo, non vogliono “subire” la lezione, in sostanza veniamo ”guidati” in modo progressivo a superare le nostre difficoltà.

Nella prima parte circa ventiquattro minuti abbiamo lavorato sulle tecniche di pianura per poi' andare a terminare con una progressione in salita.

Osservando la curva del cuore sul grafico apparentemente potrebbe sembrare una Ride spinning strength  invece l’interpretazione e diversa come abbiamo detto, questo spiega la motivazione del nome “Ride interval Pyramid

Comprendere come lavorare in modo intelligente sul cuore, è una prerogativa di qualunque insegnante di Spinning e Indoor cycling; puoi aiutare gli allievi a comprendere l'importanza dell'uso del cardiofrequenzimetro monitorando in tempo reale quello che accade al nostro cuore ci rende più' consapevoli delle nostre reali possibilità.

Cerco sempre di monitorare le mie lezioni da molti anni,vi consiglio di utilizzare sempre uno strumento di monitoraggio cardiaco perché e' importantissimo per la nostra salute,dobbiamo essere consapevoli che non abbiamo tutti lo stesso livello di preparazione, ecco l'importanza di usare gli strumenti giusti, fatevi un piccolo regalo per questo natale, acquistate  un cardiofrequenzimetro. 

Aggiornamento : Voglio precisare che l’app osservando con attenzione, la frequenza cardiaca massima raggiunta fornisce un valore di 225 battiti di picco è un errore, infatti, guardando l'andamento nel tempo del grafico potete notare che il valore di picco si trova a circa 167 battiti. Controllando su tutte le lezioni precedenti  questo errore non viene riportato quindi non ci fate caso.














0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright