venerdì 17 maggio 2013

LA PASSIONE PER L'INDOOR CYCLING!







Buongiorno a tutti, descrivo brevemente la mia storia, abito in Italia in una delle regioni più belle al mondo la Toscana, credo proprio che, grazie al clima temperato e ad una posizione geografica favorevole dove e’ possibile trovare paesaggi incantevoli costituiti da colline e un mare stupendo, non avrei potuto fare a meno di dedicarmi ad uno sport come il ciclismo che si svolge all’aria aperta.
Inizio a fare sport giovanissimo, all’età di dieci anni; dal 1983 al 1991, mi dedico all’attività agonistica di ciclismo, gareggiando a livello regionale e nazionale su strada.

Dopo un periodo di apprendistato inizio a comprendere i trucchi del mestiere, arrivano i primi risultati e divento da subito un grandissimo appassionato di questa disciplina.

Quando abbandono le competizioni all'età di diciannove anni, mi dedico principalmente alla mountain bike e al mondo del fitness in particolare il body-building per potenziare la muscolatura in modo omogeneo, infatti, poiché come quasi tutti i ciclisti avevo un corpo sproporzionato tra la parte inferiore e quella superiore, decido di ascoltare il suggerimento di  alcuni medici che mi consigliano di irrobustire tutto il corpo.

Dopo alcuni anni dove svolgo Spinning® come allievo in vari centri nella provincia di Livorno deciso di dedicarmi all'insegnamento nel 2008.

Lo scopo di questo mio spazio è quello di proporre agli appassionati di ciclismo e di Spinning, alcuni suggerimenti musicali legati nello specifico alla disciplina, nozioni tecniche e profili musicali.
Inoltre troverete alcuni riflessioni personali e non, con articolari recuperati dal  web, dove potremmo avere un confronto con  le vostre e le mie esperienze.

Gli argomenti più ricercati sono soprattutto legati alla musica e alla costruzione del profilo.
Credo molto nella condivisione e se vogliamo crescere dobbiamo confrontarci, la vita di ognuno di noi è fatta per andare avanti non per rimanere a guardare il tempo che passa.

Cerco per quanto mi è possibile, di trovare sempre nuovi stimoli attraverso la mia grande passione tenendomi costantemente aggiornato e  studiando le nozioni legate  alla scienza della formazione attraverso la formazione online che attraverso la formazione pratica nei vari centri sul campo.

Mi auguro che avrete voglia di condividerete le vostre conoscenze ed esperienze con me.
Buon allenamento a tutti, vi aspetto.
Davide Camerini


0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright