venerdì 17 maggio 2013

SPINNING®Endurance " Michal Spinning® "

Questa è una bellissima lezione di Michal Besko, l'interpretazione e l'esecuzione sono abbastanza difficili come in qualsiasi classe di resistenza (SPINNING® Endurance) i motivi sono principalmente due:

Difficilmente gli allievi possono sentirsi motivati a rimanere seduti per cinquanta minuti pedalando con poca resistenza.

Le lezioni di resistenza sono spesso caratterizzate da un basso impatto cardiaco, (non oltre 80 % della frequenza c. massima) questo comporta a volte, una sensazione di disagio per il poco carico impostato e in seguito la sensazione di non aver fatto un allenamento efficacie.

Vorrei fare una mia considerazione del tutto personale: 

Credo che questo tipo di lezioni siano più adattate a un ciclista ,"abituato a rimanere in sella per lunghi periodi", che vuole mantenere il proprio allenamento anche nel periodo invernale, ma poco si adattano agli allievi comuni che seguono le classi in palestra regolarmente.

Il motivo di questa mia considerazione è dovuto al fatto che nella maggiore parte dei casi tantissimi istruttori durante le loro lezioni, su venti ride, diciotto saranno caratterizzati dal (interval training) dove si lavorerà esclusivamente sulle proprie capacità aerobiche e anaerobiche e gli allievi abituati a questo formato e tipo di classi, non danno considerazione ad altre tipologie di classe.

Quest’approccio è riduttivo e semplicistico e non porta dei benefici al proprio corpo a lungo termine, le ride dovrebbero essere programmate settimanalmente e diversificate, ma è il metodo più' semplice per avere risultati con poco sforzo. Buon ascolto.

spinning, indoorcycling




0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright