domenica 4 gennaio 2015

VIDEO TRASMISSIONE SU MARCO PANTANI , I DUBBI E LE RICOSTRUZIONI!

Come tutti i grandi appassionati di ciclismo come me, ho sempre vissuto con grande dolore la vicenda legata al caso di Marco Pantani. Coloro i quali hanno fatto per tanti anni ciclismo a livello agonismo, conoscono bene quali sono i sacrifici e la fatica che occorre per arrivare a certi livelli, nel mondo del professionismo.

Marco per me ha sempre rappresentato quella parte di ciclismo “pulita” fatta di tanto sacrificio, allenamento, fatica, classe, insomma un campione vero, non un dopato, come ci vogliono far credere.

Lo abbiamo  conosciuto per il suo grande altruismo, la sua semplicità, ci ha sempre dimostrato di essere uno  sportivo leale ed un ragazzo umile nonostante la sua grande popolarità’.

Come molti sportivi anchio non sono mai stato convinto della vicenda di Madonna di Campiglio il  5 giugno 1999 quando trovarono il sui ematocrito ad un valore anomalo superiore al valore limite di 50, precisamente 53 quando la sera era tutto apposto e rientrava tranquillamente nei limiti.

In questi giorni, sto leggendo il nuovo libroPantani è tornato:” e trovo che la riapertura del caso non e una casualità, Marco vuole aiutarci a capire, vuole  trovare finalmente un po’ di pace  insieme alle tantissime persone che hanno sempre creduto nella sua innocenza: spero tanto che si possa trovare una verità  quale che sia, tanti dubbi, troppe dettagli non sono mai state prese in considerazione e’ stato archiviato il caso con una velocità incredibile screditando in tutti i modi la sua persona la sua dignità di uomo .

A Campiglio hanno ucciso il campione, a Rimini l'uomo. Un solo uomo ucciso due volte. "Tutti i ragazzi che mi credevano devono parlare" esortava.

Voglio condividere con voi questa serie di video 1° parte e 2° parte e 3° parte  una trasmissione andata il 14 febbraio del 2014 a 10 anni dalla sua morte, a cura del giornalista Davide Dezan, con la conduzione del Direttore di Sportmediaset Claudio Brachino, "riapriamo" il "Caso Marco Pantani"




0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright