mercoledì 19 marzo 2014

LA MOTIVAZIONE NEL CICLISMO

Parliamo di motivazione;

 sarà capitato di avere giornate in cui l'ultima cosa che si desidera è uscire in bicicletta?

La stanchezza e la mancanza di motivazione diventano i nostri peggiori nemici  quando non abbiamo un obbiettivo  ma non dobbiamo perdere il nostro entusiasmo, vediamo come fare per riuscire a rimanere motivati.


CREARSI UN OBBIETTIVO TRAMITE UNA PROGRAMMAZIONE


Pianifichiamo la nostra attività; ad esempio, dobbiamo perdere peso consumando un certo numero di calorie?

Non perdiamoci in scuse inutili! Dobbiamo svolgere un allenamento mirato, cerchiamo di portare a casa il risultato e facciamo del nostro meglio per mantenere questo impegno.

Come possiamo fare per  tenere traccia dei nostri allenamenti?

Dobbiamo avere un diario degli allenamenti, dove registrare  i km percorsi, tempi e le sensazioni provate.





GRADUALITA


Fissiamo un obiettivo annuale e pianifichiamo una volta il mese un allenamento più intenso per quantificare il livello di preparazione raggiunto e i successivi  allenamenti da fare del mese successivo.


DIVERTIMENTO


Il ciclismo è uno sport affascinante ma statico dove per molte ore siamo seduti su una bicicletta.

Con il passare del tempo corriamo il rischio di perdere il piacere di pedalare soprattutto se siamo ossessionati dai risultati.

 IL PAESAGGIO


Ricordiamoci che oltre alla passione, il piacere di pedalare è rappresentato dal visualizzare il paesaggio che ci circonda, andare velocemente da un luogo all’altro e assaporare gli odori e visualizzare i colori delle  stagioni che cambiano.


Una grande soddisfazione per un principiante è rappresentata dal raggiungimento di piccoli risultati, ad esempio, superare una salita impegnativa che fino a qualche mese prima non credevamo fosse possibile, oppure riuscire a tenere una media elevata eseguendo uno stesso percorso.  

 AMATE QUELLO CHE SI FA


Riuscire ad amare quello che facciamo rappresenta uno stimolo motivazionale enorme per ognuno di noi. Le persone poco motivate di solito non raggiungono i risultati sperati e abbandonano precocemente i propri sogni dopo qualche tentativo.


INFORMAZIONI GRATUITE 

Il sito web Thesportinmind.com , un giornale online specializzato in psicologia dello sport, ha alcuni eccellenti articoli sulla motivazione nello sport, molti dei quali sono interessanti  per voi come istruttori d’ indoor cycling  per inspirare i vostri allievi 

Leggete con attenzione questo post gratuito : Motivation: Get into the “Flow” with Music in Sport and Exercise

Come istruttori d’indoor cycling  per trovare sempre nuovi stimoli consiglio di acquistare questo e-book Dieci modi essenziali per rimanere motivati come istruttori d’indoor cycling oppure di associarvi al sito di formazione online  Indoorcycling Association , lo avrete in regalo compreso nel prezzo dell’abbonamento.

A volte bisogna perdere qualcosa...per  trovare ciò che è veramente importante, ma per diventare forti  bisogna credere in se stessi, essere positivi in ogni circostanza, la motivazione la possiamo trovare solamente dentro di noi.
Buon allenamento  





0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright