sabato 14 gennaio 2023

SPINNING RIDE - STRENGHT ENERGY 75% 85% - REVISIT 2011 -

Buongiorno a tutti e buon inizio del nuovo anno,

Lo avete capito da un po' di tempo, le lezioni legate alla forza muscolare mi piacciono molto e ne sono sempre stato innamorato da quando nel 2009 mi sono certificato con il programma  Spinning italiano.

Gennaio è sicuramente uno dei momenti più importante della stagione, un po' come accade durante l'estate, ci siamo un po' lasciati andare fisicamente ed è giunto il momento di ricostruire il nostro lavoro cardiovascolare e muscolare con tanto entusiasmo e voglia di faticare e sudare.

La ride di oggi è una rivisitazione di una vecchia lezione del lontano 2011, mi piace qualche volta, riprendere le lezioni un po' “datate” lo schema rimane simile cambia l’interpretazione e la sostituzione di qualche traccia musicale, lo trovo molto divertente, stimolante e creativo.

Allora che ne dite? iniziamo? eccomi! nella parte iniziale della durata di circa dieci minuti, pedaliamo abbastanza veloci con un filo di resistenza "100 RPM” rimanendo sempre in sella aumentando gradualmente la resistenza. Nei successivi cinque minuti circa, andremmo ad aumentare la cadenza di pedalata "105 RPM" uscendo per pochi secondi, “piccoli tratti fuori sella” e prepararci alla parte più importante legate alla simulazione della nostra amatissima salita. 

Bene, incominciamo a salire, in modo costante senza affanno a "60 RPM" due brevi uscite fuori sella nei primi cinque minuti, poi aumentare la velocita "67 RPM" rimanendo seduti e lasciando la stessa resistenza nei primi cinque minuti. La vera e propria salita inizia da ora in avanti, dal venticinquesimo minuto dall'inizio delle ride e per una durata di circa venti minuti, alterniamo la cadenza da un minimo di "62 RPM ad un massimo di "67/68 RPM" e la posizione da seduti a fuori sella, attraverso il supporto del flusso musicale che ci accompagnerà in modo importante e decisivo, per tutta la durata nostra simulazione in salita.

Passiamo al recupero finale e allo stretching!

Auguri a tutti per un anno piano di grandi soddisfazioni, buon ascolto.

SPINNING RIDE - STRENGHT ENERGY 75% 85% - REVISIT 2011 -


Tour de France, spinning, ride, salita,











cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright