Buonasera a tutti,
Dopo le abbuffate delle feste di pasqua, torniamo ai nostri allenamenti, ancora una lezione di forza. La ride è una delle mie preferite, una "rivisitazione" di una lezione del mese di maggio 2015, un classico esempio dove dobbiamo simulare una scalata in montagna in outdoor.
Il percorso immaginario inizia con un riscaldamento molto lungo di circa quindici minuti, poca resistenza, solo qualche breve tratto fuori sella per fare crescere il cuore fino al 75% della frequenza cardiaca massima (Fc.max) e una cadenza di pedalata che varia dal "90/100 RPM".
Al ventesimo minuto, iniziamo a simulare una vera e propria salita, la resistenza nei primi minuti deve essere impostata in modo da preservare le nostre energie "medio/bassa".
Rispetto alla lezione precedente, la lezione sarà più difficile da interpretare, più impegnativa perché la cadenza di pedalata nel tratto in ascesa varia in maniera più importate "60/68 RPM".
E necessario rimanere particolarmente prudenti con l'intensità dello sforzo per non superare la soglia aerobica 85% della frequenza cardiaca massima "Fc.max", nel settore in salita, saranno circa venticinque minuti, controlliamo con frequenza i battiti del cuore con un cardiofrequenzimetro, il nostro prezioso compagno di viaggio da portare sempre con noi in ogni occasione.
Alla prossima lezione, buon ascolto e buon viaggio.
SPINNING RIDE STRENGHT ENERGY 75% 85% -
0 commenti:
Posta un commento