giovedì 13 aprile 2023

SPINNING UPDATE RIDE 2015 STRENGHT ENERGY 75% 85%

Buonasera a tutti,

Dopo le abbuffate delle feste di pasqua, torniamo ai nostri allenamenti, ancora una lezione di forza. La ride è una delle mie preferite, una "rivisitazione" di una lezione del mese di maggio 2015, un classico esempio dove dobbiamo simulare una scalata in montagna in outdoor.

Il percorso immaginario inizia con un riscaldamento molto lungo di circa quindici minuti, poca resistenza, solo qualche breve tratto fuori sella per fare crescere il cuore fino al  75% della frequenza cardiaca massima (Fc.max) e una cadenza di pedalata che varia dal "90/100 RPM".

Al ventesimo minuto, iniziamo a simulare una vera e propria salita, la resistenza nei primi minuti deve essere impostata  in modo da preservare le nostre energie "medio/bassa".

Rispetto alla lezione precedente, la lezione sarà più difficile da interpretare, più impegnativa perché la cadenza di pedalata nel tratto in ascesa varia in maniera più importate "60/68 RPM".

E necessario rimanere particolarmente prudenti con l'intensità dello sforzo per non superare la soglia aerobica 85% della frequenza cardiaca massima "Fc.max", nel settore in salita, saranno circa venticinque minuti, controlliamo con frequenza i battiti del cuore con un cardiofrequenzimetro, il nostro prezioso compagno di viaggio da portare sempre con noi in ogni occasione.

Alla prossima lezione, buon ascolto e buon viaggio.

 SPINNING RIDE STRENGHT ENERGY 75% 85% -

Tour de France, spinning, ride, salita,STRENGHT, forza


 
cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright