lunedì 1 gennaio 2024

SPINNING RIDE STRENGHT ENERGY 75% 85%

Buon anno a tutti gli appassionati di sport e in particolare dello Spinning.

La Strength Energy Zone è parte importante delle cinque "Energy Zone" (Recupero, Resistenza, Forza, Intervallo e race day) che compongono il programma Spinning. Questa zona sviluppa la forza muscolare e la resistenza.

Proseguono le lezioni dedicate alla forza muscolare, in questo periodo della stagione invernale sono sempre gradite per i nostri allievi in palestra. 

La ride e la classica "Spinning Strength Energy Zone™".

Parte la musica il primo colpo di pedale, Iniziamo con il riscaldamento, circa 12 minuti sempre rimanendo seduti in sella, dove la variazione di cadenza sarà tra i "95 e 100 Rpm" e con intensità, tra il 65% e 70% della Fc.max.

Nei successivi 3 minuti, andiamo ad aumentare l'impegno cardiovascolare variando la tecnica, un breve running flat, e per circa 4 minuti con qualche tratto di Jumping flat  raggiungendo il 75% della Fc.max.

Siamo giunti alla nostra base di partenza per iniziare a spingere con più forza variando le tecniche di pedalata rimanendo seduti oppure alzandoci in piedi sui pedali. In questo tratto di circa 30 minuti, la cadenza varierà numerose volte, tra i (60 e 70 Rpm), per consentirci di gestire la frequenza cardiovascolare nel migliore modo possibile cercando di non superare il 85% della Fc.max.

Consiglio a tutti un cardiofrequenzimetro per avere in ogni momento, la situazione in tempo reale della nostra frequenza cardiaca.

Buon anno a tutti voi, alla prossima lezione.



















 
cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright