martedì 4 febbraio 2014

LE AFFINITÀ TRA INDOOR CYCLING E IL CICLISMO SU STRADA "SIMULAZIONE DI UNA SALITA " : OLTRE LA PASSIONE PRIMA PARTE

Buon inizio di settimana a tutti gli appassionati di ciclismo e d’indoor cycling. 
Amo il ciclismo su strada da sempre e quando il tempo lo permette, preferisco stare fuori all’aria aperta, guardare il paesaggio che scorre lentamente e sentire il vento sul viso che contrasta la pedalata: provo una sensazione incredibile, difficile da descrivere a parole.
Altrettanto nell’indoor cycling, le sensazioni che nascono dalla pedalata che segue il ritmo della musica, riescono a coinvolgere il nostro stato d’animo trasformando i momenti difficili, durante lo svolgimento della nostra lezione, in sensazioni di appagamento psicofisico e a essere più consapevoli del nostro potenziale.

Ad esempio: durante una lezione dedicata alla forza fisica denominata  (STRENGTH.) 




Come istruttore d’indoor cycling , durante lo svolgimento della lezione offro degli spunti creativi agli allievi affinché usino la visualizzazione e la percezione del corpo per perseverare nel  loro obiettivo allenante.
Quest’approccio con il passare dei minuti crea una maggiore connessione e coinvolge emotivamente i partecipanti. Tuttavia il percorso virtuale che stiamo affrontando non può essere simile al reale se alla base non c’è un’adeguata preparazione tecnica; ad esempio, una cadenza di pedalata ottimale in ogni condizione, una giusta quantità di carico / scarico; è necessario pertanto dosare la nostra forza in funzione dell’obiettivo allenante  come se fossimo fuori all’aria aperta ad allenarci  in modo intelligente .

E voi cosa ne pensate?


Leggete anche questo articolo gratuito “ Strategie per la forza nelle classi Indoor Cycling “
Davide Camerini

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright