domenica 25 gennaio 2015

LEZIONE A TEMA "COLDPLAY"




Buonasera a tutti, i gruppi musicali inglesi e irlandesi che preferisco sono gli U2, Depeche mode e Coldplay, in palestra inserisco molto spesso brani di questi artisti all’interno delle mie lezioni.

Questa volta, ho voluto creare una lezione a tema dedicata interamente ai Coldplay.

( Profilo Interval Traning non codificato la frequenza cardiaca varierà dal  65-92% )

Lo svolgimento è molto semplice, dopo un lungo riscaldamento iniziale di circa quindici minuti utilizzando varie tecniche di pedalata a vostro piacimento, dovremmo affrontare due momenti d'intensità il primo più semplice, nel secondo invece, raggiungiamo il  92 % per poi finire con il Cool Down e il Relax Finale "stretching". 

Nelle lezioni monotematiche come questa, dobbiamo considerare un’ altro aspetto importante, il rischio di annoiare le persona che ci troveremmo davanti, i nostri allievi infatti, avranno  i propri  gusti musicali che non sempre coincidano con i nostri.

In questo caso specifico, considerando che la maggior parte dei brani sono vocali, dovremmo stare molto attenti a non perdere la concentrazione cercando di motivare ed “accogliere”  il nostro un pubblico.

Nella creazione di questo profilo, la ricerca e la scelta dei brani adatti non è stata semplice, ha richiesto un notevole sforzo di tempo con diverse ore di lavoro.

La mia opinione, per avere un buon risultato in una lezione di spinning  (oltre ad una buona conoscenza tecnica e ottime doti comunicative)  rimane il  legame emotivo, attraverso la musica che ci piace e che ci inspira fiducia, possiamo trovarci totalmente a nostro agio, quest’aspetto è davvero molto importante.

In ogni lezione, la connessione  tra la mente ed il corpo deve sempre essere preso in considerazione.

A volte con altri colleghi istruttori ci scambiamo brani musicali oppure intere lezioni, è utilissimo per apprendere stili musicali, tecniche di allenamento differente,purtroppo però, sarà un mio difetto, non riesco
a fare esattamente la stessa lezione preparata da un’altra persona.

La componete tecnica non si discute, non sono qui a criticare il lavoro degli altri ma sento la necessità di cambiare qualcosa, renderla appropriata alle mie necessità e capitato anche a voi vero'? credo proprio di si .

Aspetto le vostre opinioni.

Come sempre e' possibile ascoltare la lezione da questo link


Buona pedalata e buon ascolto, Davide.








3 commenti:

DAVIDE CAMERINI ha detto...

Prima lezione il link: http://davidemark.blogspot.it/2013/08/lezione-endurace-65-75.html

DAVIDE CAMERINI ha detto...

Secondo Link: http://davidemark.blogspot.it/2014/05/ride-retro-spinning-classic.html

DAVIDE CAMERINI ha detto...

Ciao Elisabetta e benvenuta nel mio blog, credo davvero molto nella collaborazione con gli altri istruttori, aiuta a crescere e migliorare, mi sono espresso male nel post, non era mia intenzione far passare un messaggio sbagliato, apprezzo molto il lavoro dei colleghi, ma come dici anche tu per arrivare alle persone e trasmettere le nostre competenze è necessario essere a proprio agio utilizzando la componente musicale che più si adatta alla nostra caratteristica, credo che questo sia un valore aggiunto per tutti.
In questo blog, troverai una serie di profili diversi con i miei personali giusti musicali da ascoltare interamente come questo. Grazie mille per l’appezzamento, mi farebbe piacere sapere il tuo parere su queste due lezioni che mi stanno particolarmente a cuore molto tecniche ; la prima ride-retro-spinning-classic e la seconda lezione-endurace-65-75% buon divertimento ciao, Davide.

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright