venerdì 1 gennaio 2016

RIASSUNTO EVENTO SPINNING® ESTIVO “FLY ME TO THE MOON 6"

Buon anno a tutti ,

Vorrei iniziare il nuovo anno con questo video-riassunto dell’evento che si e' svolto l'estate passata, in questi ultimi tre mesi sono stato molto impegnato su lavoro, infatti, non ho avuto il tempo di dedicarmi a questo piccolo spazio, la mia grande passione per il ciclismo e per l’indoor cycling.

In questi ultimi anni, ho partecipato a quasi tutte le edizioni dell’evento Spinning® estivo “Fly Me To The Moon”  che si svolge a marina di Castagneto, anche quest’ultima dell’agosto 2015.

Nel corso dell'anno appena trascorso ci sono stati molti cambiamenti che non hanno giovato secondo il mio punto di vista al tutto il movimento legato all'attivi dello Spinning, sappiano già dall'esperienza passata che non sempre i cambiamenti sono negativi, anzi ogni volta che accade qualcosa si creano nuovi stimoli per ricominciare con più forza ,entusiasmo ed interesse.

Cerco sempre di imparare qualcosa dagli altri, ed anche questa ho assistito a un evento molto interessante per la qualità degli istruttori, in particolare, vorrei rilevare il contributo fondamentale che Alessandra Boccolini è riuscita a dare alla conduzione della sua ride con il microfono che ad un certo punto si e' guastato.

Tutti sappiamo quanto sia frustante e difficile condurre una lezione senza la possibilità di utilizzare il microfono ma non è impossibile, la dimostrazione tangibile è arrivata da Alessandra, la sua conoscenza ed esperienza le ha permesso di motivare ugualmente con il linguaggio del corpo i partecipanti.







Ogni volta che sono stato costretto ad insegnare senza un microfono, mi sentivo privato di qualcosa, manca la voce che aiuta a sostenere la conduzione e allo stesso tempo la motivazione per gli stessi allievi diminuisce, ma ho sempre cercato di trovare un modo costruttivo, per continuare ed è stato quello di seguire l’istinto.



Alcuni istruttori, nonostante la mancanza del microfono, riescono a motivarci ugualmente e' proprio quello a cui ho assistito quella sera,una competenza, professionalità indiscutibili sotto tutti i punti di vista.

Nel momento stesso in cui ci troviamo in difficoltà in qualche modo, reagiamo utilizzando il linguaggio non verbale, a volte la lezione è andata bene, altre volte in modo peggiore, ma non mi sono mai perso d’animo, e sono andato avanti.


Se ci facciamo prendere dal panico è la fine, possiamo rovinare tutta la nostra lezione, ma al tempo stesso abbiamo una grande opportunità per crescere e consentire a noi stessi di affrontare con maggiore sicurezza le nostre lezioni di routine.






Vi auguro di assistere anche voi a un’esperienza del genere, non avevo mai avuto un feedback cosi positivo su quest’argomento ma è stato veramente fantastico.

E voi come vi siete comportai in una situazione del genere, come ve la siete cavata ?

Buona visione, Davide.



Ps: E' stato aggiunto un'altro video di qualche anno fa, era il 2011 la seconda edizione della manifestazione


0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright