venerdì 29 marzo 2019

LA CONTINUITÀ E LA CHIAVE PER RIMANERE MOTIVATI E ALLENATI


Salve a tutti,oggi parliamo di costanza e motivazione.

Il maggiore beneficio di ogni programma di allenamento e' costituito dalla struttura della vostra settimana, sembra difficile da comprendere, invece, una volta che abbiamo iniziato ad allenarci con una certa continuità non avremmo più il disagio fisico iniziale e saremmo maggiormente determinati a raggiungere il nostro obbiettivo; con il passare del tempo infatti, avremmo la possibilità e la conferma di verificare i risultati raggiunti.

Cosa dobbiamo fare all'inizio delle nostre uscite in bicicletta?
Semplice, iniziate i vostri allenamento con un rapporto leggero mantenendo la pedalata fra le 90 e 100 Rpm "rivoluzioni al  minuto", utilizzate i rapporti più duri solamente quando avrete raggiunto un certo grado di preparazione,"Almeno 5 settimane". 

Un consiglio, aumentante gradualmente la distanza da percorrere almeno una volta alla settimana, effettuando delle brevi ripetute in pianura di circa 500/800 metri,questo approccio ci aiuterà in modo intelligente a percepire un miglioramento del vostro stato di forma senza perdere la motivazioni con allenamenti troppo estenuanti e faticosi.

La prima regola deve essere il piacere di pedalare, non l'ossessione di arrivare troppo in fretta al risultato desiderato.



La motivazione e gli allenamenti



Ultima cosa, allenatevi  il più possibile anche in gruppo,sara' piacevole ma non spingetevi oltre i vostri limiti, le vostre capacita', state al limite della vostra frequenza cardiaca massiva e non cercare di stare necessariamente al passo e all'andatura degli altri colleghi di pedalata.

Concludiamo ricapitolando il concetto, praticare il ciclismo richiede determinazione, non facciamo l'errore, "sopratutto quando siamo ancora principianti" di esagerare, avreste delle brutte sorprese come traumi oppure un eccessivo affaticamento, rispettare le fasi di recupero, " il corpo nostro non e' una macchina" ha bisogni di almeno 2 giorni di riposo alla settimana intervallati da allenamenti di forza e resistenza. 

 Buon allenamento a tutti.

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright