domenica 29 agosto 2021

RIDE SPINNING PROFILO RACE DAY 80% - 92%

Buonasera a tutti, 

Eh...già siamo ancora qua, recita una famosa canzone di Vasco Rossi.

Dopo un mese di agosto intenso di lavoro dove non ho avuto molto tempo di dedicarmi ad altro iniziamo con lo stesso entusiasmo a creare le nostre lezioni di Spinning ed a fare qualche uscita in outdoor con la bici da strada.

Proprio pochi giorni fa, sono andato a fare una pedalata tra le splendide colline della mia zona tra la provincia di Livorno e Pisa; sono partito dalla periferia di Cecina dove abito e ho percorso una bellissimo giro non troppo impegnativo a causa dello scorso allenamento, nonostante ciò, mi sono davvero divertito moltissimo, poco traffico ad esclusione della parte conclusiva relativa alla vecchia via Aurelia da Quercianella e Cecina.

Il percorso era caratterizzato da un lungo riscaldamento fino a Rosignano Solvay per poi, iniziare a salire da Rosignano Marittimo, ho proseguito fino a Castelnuovo della Misericordia e ho salito il tratto di strada che conduce al paese di Nibbiaia e sono sceso in località Chioma vicino al paese di Quercianella, posto particolarmente bello per la costa frastagliata ed un mare incantevole.

Le caratteristiche del percorso sono miste, "tratti pianeggianti alternati da colline non troppo impegnative", il classico percorso misto. 












Questa pedalata outdoor, mi ha inspirato per il profilo Spinning che vi faccio ascoltare.

Dopo un lungo riscaldamento quasi completamente seduti aumentando la cadenza di pedalata in modo progressivo, tra i 95 RPM fino a raggiungere i 105 RPM "17 minuti" affrontiamo un percorso misto attraverso una serie di Jumping-Flat aumentando lo sforzo. A quel punto inizieremmo a salire cambiando tecnica fino al 35°minuto. 

Recuperiamo per circa quattro minuti e iniziamo il secondo ed ultimo tratto molto impegnativo ma utilizzando due tecniche di pianura Jumping-flat e Running-flat per concludere fino al massimo sforzo.

La ride non è adatta ai principianti, ma richiede un impegno costante per tutta la durata,  sconsiglio di utilizzarla all'inizio della stagione ma dopo almeno dopo 2 mesi di allenamento.

Buon ascolto, alla prossima lezione.

Davide












cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright