domenica 31 ottobre 2021

RIDE RETRO 3 SPINNING STRENGTH ENERGY ZONE™ 75%–85%

Buonasera a tutti ragazzi, 

Mi rendo perfettamente conto di essere un fanatico di questa tipologia di lezione, vi propongo una nuova ride dedicata alla forza muscolare.

La scelta dei brani e stata fatta diversi anni fa, si tratta infatti, di una mia "Vecchia" lezione che avevo proposto in sala spinning nel lontano autunno del 2011.

Il percorso immaginario impegnativo simulando una vera strada in salita, entusiasmante dal punto di vista emotivo. La musica vi trascinerà in un vortice di emozioni sempre più importanti ed esplosive fino al termine della nostra simulazione.

Allora incominciamo, cinque minuti iniziali per trovare il giusto assetto, l'approccio ideale per pedalare in scioltezza, chiudendo gli occhi rimanendo seduti ad ascoltare le vostre sensazioni, senza pensare ad altro, seguire solamente il ritmo musicale. 

Adesso iniziamo il riscaldamento vero e proprio pedalando a 100 "RPM", nei primi dodici minuti, aumentiamo la resistenza un po' alla volta ogni sessanta secondi.

Nella fase successiva aumentiamo la cadenza a 102 "RPM" e introduciamo alcuni tratti fuori sella sempre aumentando l'intensità dello sforzo ogni 120 secondi.

Dopo la seconda fase, iniziamo a simulare la nostra salita, saranno sei minuti  65 "RPM",  seduti nel primi sessanta secondi poi fuori sella per un minuto e ripetiamo fino al termine.

Quarta fase, siamo nella parte centrale della lezione, tre minuti, rimaniamo seduti a gestire la situazione, verifichiamo il cuore e togliamo un pochino di resistenza, cercando di controllare 
la situazione sulla base di ciò che abbiamo percepito e visto sul nostro cardiofrequenzimetro.

Quinta ed ultima fase, otto minuti, attraversiamo una serie di tornanti, spostandoci dalla posizione seduti alla posizione fuori sella, decidete liberamente l'interpretazione ma ricordatevi sempre che è il momento di dare il massimo, tutto quello che c'è dentro ad ognuno di voi.
  
Torniamo a casa, andiamo a recuperare lo sforzo assaporando ogni secondo, ogni istante, l'impresa che abbiamo compiuto e di grande soddisfazione dovete esserne orgogliosi.

Resistenza: da moderata a elevata
Cadenza: 60–80 RPM
Intensità: 75%–85% della massima frequenza cardiaca
Frequenza: 1–2 volte a settimana dopo aver costruito una solida base aerobica.
Buona ascolto e buona pedalata.
Davide


indoor cycling ,strenght, ciclismo,cycling












cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright