sabato 12 febbraio 2022

RIDE SAN VALENTINO MYSTERY LOOP STRENGHT ENERGY ZONE™ 75% –85%

Buongiorno grandi appassionati di sport,

Come ho sempre detto, questo è in diario che puoi avere anche dei momenti di pausa purtroppo a causa di impegni familiari e lavorativi.

Siamo nuovamente insieme con una nuova lezione, questa volta dedicata all'amore, a ciò che ci riempie il cuore e l'anima. 

Esistono moltissime cose nella vita di cui dobbiamo sentirci fortunati, avere una famiglia unita, la nostra salute, e l'amore che proviamo per i nostri cari, i nostri preziosi animali domestici come nel mio caso. Allo stesso modo, esistono anche le grandi passioni che tutti noi  dobbiamo e dovremmo coltivare e quando dico passioni, intendo quelle vere, preziose, intense travolgenti.  

Probabilmente se non avessi queste passioni come la bici, la corsa, il trekking, la natura e la musica, ne avrei avute altre; la natura le accomuna almeno tre, quando andiamo in bici e siamo all'aria aperta su una strada cittadina o collinare, oppure a fare una passeggiata, una corsa, a fare trekking in natura, assaporiamo questo senso di libertà interiore, un benessere legato a ciò che vediamo intorno a noi, il mondo intorno a noi rallenta, tutto viene percepito in modo più profondo, intenso, ciò che vediamo ha valore diverso, senza la frenetica vita quotidiana di tutti i giorni. 

Questo e ciò sento, cerco quando posso di coltivare le mie passioni e tutto sommato, sono anche piuttosto economiche, il messaggio che voglio lasciarvi, è di riuscire a fare quando potete, quello che vi rende felici, riappropriavi del vostro tempo per essere piu' felici, tutto ciò sarà la vostra linfa vitale.

Dopo questa introduzione personale, passiamo alla descrizione delle lezione, la ride e legata  alla forza muscolare e indissolubilmente al percorso musicale.

Il profilo è semplice nell'esecuzione ma anche impegnativo dal punto di vista cardiaco, iniziamo con un riscaldamento lungo di circa tredici minuti, dove gradualmente andremmo ad aumentare l'intensità dello sforzo sia attraverso il pomello della resistenza che alzandoci dal nostro sellino per qualche tratto. Nella fase successiva, facciamo aumentare ancora la nostra frequenza cardiaca eseguendo due serie di Jumps da 8 tempi in modo da essere pronti ad affrontare il nuovo tratto fino al ventesimo minuto.

Ci siamo? adesso iniziamo la parte centrale della nostra lezione, la più impegnativa , il primo settore saranno dieci minuti circa leggeri, un impegno moderato no oltre il 75% della FCmax.

Siamo al primo momento più impegnativo, adesso cambia il percorso, saranno ancor dieci minuti impegnativi "il primo Loop "cercate di non andare oltre 85 della FCmax.

I primi trenta minuti sono volati via, siiiii andiamo avanti con determinazione, gestiamo il respiro in modo intelligente, facciamo abbassare il cuore rientrando al 70/75% della FCmax e' molto semplice alleggeriamo il carico di resistenza e restiamo fermi nella stessa posizione, seduti con gli occhi chiusi, ascoltando soltanto il nostro battito, le nostre gambe in attesa della seconda parte impegnativa.

E ci siamooooo.. secondo loop, esattamente uguale alla parte precedente, non andare oltre 85 della FCmax.  

Adesso sei dentro al tuo corpo, immerso completamente in quello che stai facendo, un'esplosione di gioia, la musica penetra dentro le tua pelle, fa vibrare le tue cellule, ma devi gestire ancora una volta con intelligenza lo sforzo, abbassa il carico torna seduto in sella, nei primi due minuti rientrando nuovamente tra 70/75% della FCmax, poi la musica ti trafigge il cuore, non puoi restare seduto, devi alzarti in piedi, dare tutto e per l'ultima volta raggiungere 85% della FCmax senza andare oltre nei successivi due minuti e vi posso assicurare che le emozioni saranno forti, e sarà difficile mantenere l'obbiettivo cardiaco!
  
Recuperiamo la fatica e assaporiamo la liberta, togliendo la resistenza mantenendo sempre l'attenzione alla giusta resistenza e alla postura corretta in sella.

Buona ascolto e buona pedalata.


profile,forza, tenacia, indoorcycling











cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright