venerdì 4 marzo 2022

RIDE I REMEMBER 2° GUERRA MONDIALE - SPINNING STRENGHT ENERGY ZONE™ 75% –85%

Buonasera a tutti voi,

Quando una persona cara ci lascia per sempre, è un momento difficile da superare, ma prima lo accettiamo e meglio sarà per poter tenere vivo il suo ricordo.

Questa lezione la voglio dedicare ai miei cari nonni che non ci sono più, in particolare a mio nonno Arnaldo che tanti anni fa ci ha lasciato ucciso brutalmente pochissimi giorni prima della fine delle seconda guerra mondiale, inoltre voglio ricordare tutte le persone che a causa della guerra stanno male e muoiono ogni giorno lasciando questo mondo in questo periodo cosi difficile a causa della guerra in Europa in Ucraina. Che la luce sia con voi e che tutta questa crudeltà possa finire immediatamente.

Passo subito alla descrizione delle lezione, una delle tante ride che ci permette di aumentare la forza muscolare, lavoriamo principalmente in salita, dopo una prima fase della durata di circa venti minuti suddivisi tra il riscaldamento in un percorso immaginario, simulando un tratto di strada in salita. 

La caratteristiche principali che rendono interessanti questo tipo di ride, dal mio punto di vista, sta nella profonda connessione tra lo sforzo muscolare, cardiaco e mentale di tutti questi parametri che vengono collegati in progressione alla "Potenza" musicale creando proprio attraverso la musica questa simulazione quasi reale in outdoor. 
 
Abbiamo l'opportunità di provare quello che percepisce un ciclista quando deve affrontare una salita di circa venti minuti; chiaramente non sarà esattamente la stessa cosa, il ciclismo è diverso da tanti punti di vista, lo sforzo ad esempio, pedalando su una bike da Spinning è sempre meno inteso rispetto ad una vera prova in outdoor, va comunque ricordato che tutto dipenderà da risultato che vogliamo ottenere, il cuore sarà sollecitato ampiamente e dovremmo essere capaci di gestire al meglio la nostra voglia di esagerare, non andare oltre i nostri limiti, tenendo sotto controllo il nostro cuore attraverso l'inseparabile cardiofrequenzimetro.

Non mi dilungherò oltre gli aspetti tecnici che abbiamo affrontato numerose volte, andare a vedere qualche vecchio post.

Vi auguro una buona pedalata e buon ascolto.



spinning,sforzo,forza,ride, profilo,strengh,indoor cycling






cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright