domenica 17 aprile 2022

RIDE A TEMA MUSICA ITALIANA SPINNING INTERVAL ENERGY 65%–95%

Buonasera a tutti, 

Ecco una nuova lezione a tema dedicata alla musica italiana, il profilo di allenamento è un classico interval trainer 65%–95% della F.c.max "frequanza cardiaca massima".

La parte introduttiva è dedicata a Domenico Modugno interpretato da Ermal Meta, un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano.

Iniziamo come consuetudine, con il riscaldamento iniziale della durata di circa dodici minuti pedalando inizialmente a 90 RPM nei primi 4 minuti, passando a 80 RPM, diminuendo la cadenza di pedalata, incrementando in modo graduale la resistenza, mentre, nella parte finale del riscaldamento aumenteremmo ancora la cadenza fino a 105 RPM per un brevissimo tratto 2 minuti circa.

Cambiamo tecnica di pedalata, Iniziamo il primo intervallo della durata di 10 minuti dove al termine dovremmo raggiungere il 92% della F.C max, recuperiamo per 5 minuti, la meta del tempo della durata dell'intervallo di picco per ritornare al 65% della nostra frequenza cardiaca.

Replichiamo, la stessa identica tecnica con gli stessi tempi di sforzo e recupero che abbiamo applicato nel primo picco, al secondo picco cardiovascolare.
Per concludere l'allenamento, recuperiamo la fatica cambiando la tecnica di pedalata, nel primi tratto 4 minuti 90 RPM, mentre, l'ultima parte, rallentiamo la cadenza a 85 RPM per circa 5 minuti e passiamo allo stretching.


Buona pedalata buona pasqua e buon ascolto, alla prossima ride!

Davide




spinning,intervallo,interval,sforzo,forza,ride, profilo,strengh,indoor cycling




                       


 




cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright