domenica 3 luglio 2022

SPINNING STRENGHT ENERGY ZONE™ 75% –85%

Buonasera a tutti, 

Purtroppo in questo periodo, sono stato un assente con nuove pubblicazioni di post, questo mi e dispiaciuto molto, ma, avendo tanti impegni sia lavorativi che familiari che mi hanno preso tutto tempo libero che avevo, adesso però sono finalmente tornato con voi e cercherò di essere presente.

Eccoci nuovamente per una nuova ride, la lezione sarà dedicata all'aumento della forza muscolare, adatta a colori i quali amano pedalare in salita.

Il riscaldamento avrà una durata di circa 11 minuti, pedaleremmo inizialmente con una frequenza di pedalata "cadenza" costante di 86 Rpm nei primi 6 minuti, poi andremmo via via incrementando in modo graduale fino alle 100 rivoluzioni al minuto ( R.P:M).

Proseguendo il nostro percorso immaginario, proseguiamo a pedalare con tecniche di pianura eseguendo qualche tratto fuori sella "in liberta" per raggiungere il 75% 80% della frequenza massima (Fcmax) sia attraverso la tecnica dei "Jumps flat" oppure in "Running flat" per brevi tratti, e mantenendo questo approccio per circa 6 minuti.

Dal quindicesimo minuto usciamo fuori sella utilizzando la tecnica del "Running flat" che sarà abbastanza lungo, facendo in modo di tenere sotto controllo il cuore in modo tale da non superare 75% della ( Frequenza cardiaca massima FCmax).

Il resto del nostro percorso sarà caratterizzato da una lunga salita circa 28 minuti da gestire attraverso la resistenza e la cadenza che varieranno, inizialmente a 60 Rpm per arrivare piano piano nell'ultimo tratto a 70 Rpm ma sempre sotto controllo per non superare la frequenza cardiaca dell' 85% della (Frequenza cardiaca massima FCmax).

In questo tipo di lezioni non sarà semplice gestire lo sforzo, dovremmo essere bravi ad "interpretare" la lezione.

Nel tratto conclusivo andiamo a recuperare lo sforzo per circa 7 minuti.

Buona pedalata.

Davide




spinning,intervallo,interval,sforzo,forza,ride, profilo,strengh,indoor cycling,endurance




                   


 
cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright