sabato 6 agosto 2022

SPINNING RIDE UN VIAGGIO ALTAMENTE EMOZIONANTE - INTERVAL ENERGY 65% 92%

Buonasera a tutti, 

Nuova lezione Spinning un' intervallo codificato aerobico/anaerobico (2/1) che cosa significa?, che il rapporto carico/recupero deve essere ( 2/1) pertanto il lavoro che risulta il doppio del tempo di recupero, questa tecnica la rimpettiamo due volte, quindi saranno due intervalli durante la ride.

Iniziamo il nostro viaggio "virtuale" con il riscaldamento iniziale, qualcosa di diverso che riesca in qualche modo, a risvegliare il nostro corpo, attraverso il suono della musica, ci lasciamo trasportare nei primi sette minuti, ascoltando il respiro ed il ritmo del nostro cuore, chiaramente, mantenendo un filo di resistenza sul volano della nostra bike stazionaria.

Proseguiamo il riscaldamento e aumentiamo la resistenza per altri due minuti.

Il lavoro vero e proprio inizia adesso, ancora sei minuti rimanendo seduti ed uscendo qualche volta fuori sella e lasciando la stessa resistenza.

Bene ragazzi, adesso si fa seriamente, siamo a circa diciassette minuti dall'inizio del nostro viaggio, usciamo fuori sella in "Running-Flat" e ci rimaniamo per circa quattro minuti aumentando poco alla volta la resistenza prima di giungere all'inizio del primo intervallo di lavoro.

Ci siamo, Iniziamo il primo intervallo a circa venti minuti dall'inizio della ride e affrontiamo e completiamo il primo picco di lavoro della durata di circa dieci minuti, per poi andare a recuperare per circa 5 minuti.

Ripetiamo la stessa tecnica con secondo intervallo di lavoro che avrà una durata piu' lunga della precedente, ma mantenendo sempre la stessa codifica ( 2/1).
La fase di lavoro per raggiungere il secondo picco cardiovascolare circa sedici minuti, mentre il recupero sarà di otto minuti , quindi la meta del carico.

Buon ascolto, alla prossima lezione.




cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright