domenica 11 settembre 2022

SPINNING RIDE - ENDURANCE ENERGY 65% 80%

Buonasera a tutti, 

L'inizio della stagione è finalmente arrivato e. la cosa migliore che possiamo fare è allenarci con intelligenza senza forzare.

La proposta di oggi, sarà una lezione endurance aerobico con tre "cadence building", mantenendo sempre un filo di resistenza sul volano della nostra bike stazionaria.

La caratteristica principale di ogni lezione di resistenza si basa sul controllo del respiro e percezione del nostro corpo, questo significa che rimanendo seduti in sella per tutta la durata della ride, avremmo la necessita di capire instante per instante, ciò che stiamo facendo, cosa cambia a livello muscolare e soprattutto cardiaco.

In questa lezione in particolare modo, la difficoltà maggiore sarà quella di cercare di rimanere nel limite cardiaco codificato imposto, infatti, ogni volta che andremmo ad aumentare la cadenza di pedalata le nostre pulsazioni cresceranno e quello che possiamo fare per cercare di limitare l'innalzamento del nostro cuore sarà, alleggerire il carico dell'intensità e, se ciò non bastasse, concentrare la nostra attenzione sulla respirazione diaframmatica profonda.

Una raccomandazione che faccio sempre a tutti:

E' altamente consigliato indossare il cardiofrequenzimetro in ogni lezione, soprattutto in questa tipologia di lezioni, altrimenti l'allenamento non puoi essere efficacie.





cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright