sabato 3 dicembre 2022

SPINNING RIDE - TRIBUTO A MARCO PANTANI - STRENGHT ENERGY 75% 85%

Buongiorno a tutti i grandi appassionati di ciclismo,

Il ciclismo non è uno sport adatto a tutti è davvero molto faticoso, rimaniamo in sella alla nostra bici per molte ore facendo tantissimi chilometri. Per riuscire a vincere, quindi, ottenere dei risultati di un certo livello dobbiamo avere oltre alle doti fisiche, la voglia di soffrire e una grande forza di volontà, inoltre dobbiamo avere una strategia ottimale conoscendo bene il percorso da affrontare che è necessaria a conservare le energie durante le gare per essere decisivo nel momento più opportuno. Non c'è improvvisazione, ma uno studio accurato di ogni dettaglio del percorso.

Questa lezione è un tributo ad un grande campione Marco Pantani, tutti gli appassionati di ciclismo come me lo ricordano con amore e grande ammirazione.

Una persona particolare, un campione incredibilmente, spesso durante gli allenamenti con i suoi compagni di squadra mentre loro ritornavano a casa, proseguiva per altri quaranta, cinquanta chilometri, voleva capire quale fosse il suo limite e volte, ripeteva una parte del percorso per capire durante la gara, la strategia migliore da adottare.

Questo approccio allo sport, insieme alla sua grande forza di volontà, gli ha permesso di superare situazioni drammatiche, alcuni gravi infortuni che avrebbero potuto scoraggiarlo e farlo smettere, ma lui si è sempre rialzato e tornava più forte di prima. Non sono nessuno per giudicare e non sono qui a parlare dei motivi che lo hanno portato alla sua tragica morte del 2004, nessuno ha la sfera di cristallo in questo senso, voglio solo ricordare con grande ammirazione un grande corridore uno dei più forti scalatori al mondo se non il più forte in assoluto; con le sue imprese ha riportato questo sport ad un livello così alto di popolarità che in quel periodo storico superava il calcio.

Tutti sapevano chi fosse, non solo in Italia ma era conosciuto in tutto il mondo, lo temevano e lo rispettavano quando la strada iniziava a salire e quando decideva di attaccare e partire, non c'era storia, nessuno sapeva resistere alla sua progressione, i continui scatti, vederlo pedalare era qualcosa di sconvolgente, entusiasmante, le persone lo amavano alla follia è stato il campione del ciclismo moderno.

Ricordare Pantani per noi ciclisti e come ricordare Maradona per i calciatori, un simbolo, quando riguardo le sue imprese, ancora mi emoziono dopo tanti anni perché conosco bene questo sport e sono consapevole di quali sacrifici comporta essere ai massimi livelli. 

Il modo migliore per tornare a ricordare le sue imprese e dedicarli una lezione di spinning, ovviamente una ride legata alla forza muscolare una scalata in montagna dove le emozioni e le difficolta si faranno sentire, un passo alla volta, metro dopo metro, tornate dopo tornante fino all'ultima curva alla fine della montagna.

Non ho intenzione di scendere nei dettagli tecnici, questo genere di profilo strenght è stato presentato più volte nel mio blog.

Brevemente descrivo il percorso, andiamo a fare un lungo riscaldamento in preparazione delle fase centrale della nostra lezione che sarà una simulazione di una scalata in salita, un crescendo continuo di emozioni e di fatica. E allora! godiamoci lo spettacolo, saliamo sulla nostra bike stazionaria e iniziamo a pedalare!  

Prima di ascoltare questa lezione, vorrei ricordare Marco con questa impresa, per me una delle più belle, anno 1997 tappa del Tour de France scalata dell'alpe d'huez.

SPINNING RIDE - TRIBUTO A MARCO PANTANI -  STRENGHT ENERGY 75% 85% 

Tour de France, spinnig, ride, pantani,
 















 
cecina 57023 Cecina LI, Italia

0 commenti:

Trovami su Facebook

Visualizzazioni totali

Popular Posts

WAHOO CADENCE

SPINNING DVD Johnny G Live

Copyright